I grandi vini delle terre del Piave protagonisti per tre giorni all’evento “Alla corte del Raboso”, durante la Wine Experience di AIS Veneto dedicata alle uve tipiche del territorio.
Un appuntamento speciale nel centro storico di Treviso, realizzato grazie al supporto del Consorzio Vini Venezia, del Comune di Treviso e con la collaborazione della Confraternita del Piave.
Banchi d’assaggio, Masterclass e visite guidate diventano così l’occasione per conoscere da vicino la storia di questo areale produttivo insieme ai cibi della tradizione locale e alle bellezze storico-culturali del capoluogo trevigiano.
Si inizia sabato pomeriggio con “Anteprima Raboso” presso la Loggia dei Cavalieri e la visita guidata al centro storico cittadino, per proseguire in serata con la cena di gala pensata per raccontare le diverse declinazioni di Raboso abbinate a una serie di piatti a cura del ristorante Ca’ dei Brittoni.
Domenica l’apertura dei banchi d’assaggio presso il Chiostro Grande di Santa Caterina e la Masterclass pomeridiana alla Loggia dei Cavalieri.
Lunedì mattina, presso Villa Dirce a Borgo Malanotte, la Masterclass e il magnifico tour tra Grave e Bellussere, mentre nel pomeriggio la grande novità di quest’anno: l’inaugurazione della prima edizione del “Master del Raboso” con la finale per proclamare il “Miglior Sommelier del Raboso”.